Prova finale del Campionato Nazionale di Disegno Tecnico 2024

disegno

Si comunica il risultato della finale d’istituto della gara di disegno tecnico, tenutasi sabato 20 aprile scorso, con i nomi dei primi sette classificati che avranno l'opportunità di rappresentare la nostra scuola nella finalissima nazionale di questo prestigioso evento:

Primi ex aequo Gabriel Gori e Jari Nasoni

Secondi ex aequo Elisa Cilia e Sara Moresco

Terzi ex aequo Thomas Albano, Ludovica Careri e Luca Fiori

Segue graduatoria dei non classificati:

TAB

Si coglie l’occasione per congratularsi anche con tutti gli altri studenti di prima media che si sono cimentati durante le due prove di qualificazione, perché tutti hanno dimostrato passione ed impegno, generosità e talento.

È la prima volta che l’IC Volterra di Ariccia partecipa al “Campionato di disegno tecnico”, giunto alla sua nona edizione e che ha coinvolto quest’anno la partecipazione di ben 17mila alunni provenienti da 29 province di tutte le regioni d’Italia; a testimonianza di come il disegno tecnico resti una disciplina moderna e versatile, in grado di rivestire sempre una grande importanza nella formazione dei nostri ragazzi. Attraverso di essa, gli studenti sviluppano competenze essenziali come la capacità di visualizzazione, la risoluzione creativa dei problemi e la padronanza degli strumenti tecnologici. Il suo insegnamento rappresenta un punto cardine della missione educativa mirando a preparare gli studenti per le sfide del mondo contemporaneo.

Si incoraggiano pertanto i nostri studenti a partecipare con entusiasmo alla fase finale di questa competizione: il loro coinvolgimento, non solo contribuirà a promuovere il prestigio della nostra scuola, ma fornirà loro anche un'importante opportunità di crescita personale, mettendo alla prova le proprie abilità nel confronto con altri studenti provenienti da tutto il paese.

Si ricorda che la Finale del Concorso, per la provincia di Roma,  si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 15,30 presso l’ “IC GALLICANO, in via Novembre 11 a Gallicano nel Lazio (Rm). I finalisti raggiungeranno la sede indicata con mezzi propri.

I docenti di tecnologia Lucchetti e Lucatelli restano a disposizione per tutte le necessarie informazioni.