Le persone

Dirigente scolastico
  • Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Vito Volterra” è la Prof.ssa Marina Petrucci
  • Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

• Il D.S.G.A dell’Istituto Comprensivo “Vito Volterra” è la Sig.ra Michela De Camillis
  • Il Direttore S.G.A. riceve tutti i giorni salvo improrogabili impegni di lavoro e previo appuntamento.

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
    • cura l’organizzazione della Segreteria;
    • redige gli atti di ragioneria ed economato;
    • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
    • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Le Figure di Sistema

Per figure di sistema si intendono tutti gli incarichi aggiuntivi all'insegnamento ricoperti dagli insegnanti della scuola, le cui responsabilità in qualche misura implicano responsabilità di coordinamento delle risorse umane, strumentali e/o economiche ai fini organizzativi o didattici.

Il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario

ll personale A.T.A. è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e delle Scuole di Istruzione primaria e secondaria, delle Istituzioni Educative e degli Istituti e Scuole Speciali Statali.